Una festa d’inizio estate per ritrovare gli amici, per incontrare la città: è questo lo scopo della seconda edizione di Happy Day Summer Lab, la manifestazione dell’Associazione Persone Down in programma domani, venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 17.00, in piazza Mario Pagano a Potenza.
Happy Day Summer Lab è una “Giornata Felice” ricca di laboratori out-door promossi dai soci, dai volontari e dagli amici dell’Aipd vecchi e nuovi, dalla rete di persone che da anni sostengono l’Associazione nella realizzazione delle attività della sezione.
I fondi raccolti durante l’Happy Day Summer Lab saranno destinati dall’Aipd di Potenza per finanziare i progetti di autonomia e residenzialità organizzati sul territorio provinciale e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.
Il programma
- L’Associazione Italiana Persone Down di Potenza si racconta alla città attraverso l’ allestimento di una Mostra Fotografica che raccoglie 24 anni di attività della sezione cittadina , nonché alcuni degli scatti che documentano il Progetto Nazionale “Secondo il vento faremo le Vele” attualmente in corso.
- Animazione per bambini a cura di FestIdea, (sculture di palloncini, gonfiabili, trucca bimbi).
- Merenda Bio offerta da Coldiretti e da Fattorie Donna Giulia.
- Live Painting con Red House Lab.
- In esposizione anche la collezione di magliette realizzata negli anni per sensibilizzare e promuovere i diritti delle persone con sindrome di Down, dall’autonomia alla vita indipendente , dal lavoro all’amore , dalla scuola allo sport!
In serata previsti:
- Dj-set a cura di Dj Nerchiatello,
- Sagra dello Strascinato con “Assurd Pucceria”
- Ore 21.00 Spettacolo con ospiti musicali quali Rocco Fiore, Valentino Bianconi e Renato Pezzano.
Nel corso dell’Happy Day saranno allestiti stand informativi destinati agli amici della rete Aipd: Ass. Filippide Potentina, CUS Potenza Rugby, CSI Centro Sportivo Italiano Potenza, Biciclo Servizi in bicicletta, Officina 00.