Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sul "caso Ruoti" dura presa di posizione della Commissione Regionale Pari Opportunità
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Sul "caso Ruoti" dura presa di posizione della Commissione Regionale Pari Opportunità
Politica

Sul "caso Ruoti" dura presa di posizione della Commissione Regionale Pari Opportunità

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Giugno 2017
Condividi
Condividi

“La Commissione regionale Pari Opportunità esprime la più severa condanna alle parole irrispettose pronunciate dall’ex sindaco di Ruoti, Angelo Salinardi, nei confronti della candidata sindaca, Anna Scalise, delle Istituzioni e degli elettori ed elettrici”.
E’ quanto dichiarato dalle componenti l’organismo consiliare in una nota diffusa agli organi di stampa.

“L’accaduto (durante un comizio, vedasi foto di copertina – n.d.r.) è di una gravità tale – continua la nota stampa – da non poter passare inosservato. Chiediamo rispetto per i ruoli e le funzioni che si svolgono e per chi si vuole rappresentare. Contemporaneamente alla soddisfazione per l’aumento dei numeri delle elette, ci lascia senza parole la mancata stigmatizzazione di quanto accaduto da parte della neo sindaca. Ci chiediamo , inoltre, come sia possibile che tale episodio sia avvenuto nel silenzio più assurdo di una intera comunità e degli altri candidati e candidate”.

“Un episodio del genere  – si legge ancora nella nota – è sicuramente una pagina da cancellare per la politica lucana, ma anche un campanello d’allarme per spronare la società tutta e le donne, in particolare, ad essere cittadine protagoniste della vita democratica della Basilicata. Ci riserviamo di produrre a breve un documento politico, condiviso, a riguardo, di cui discuteremo durante il Forum delle amministratrici del 16 giugno”.

Potrebbe interessarti anche:

Matera: il sindaco Nicoletti presenta i due nuovi assessori

Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”

Cifarelli (PD): “Incomprensibile il ritardo nell’approvazione del bilancio 2024 di Acquedotto Lucano”

Matera. Eletti i presidenti delle Commissioni Consiliari

Matera, il sindaco Nicoletti nomina Draicchio e Casino nuovi assessori

Tag angelo salianrdi, anna scalise, Commissione Pari Opportunità, elezioni, ruoti
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Giugno 2017 15 Giugno 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente "La psicologia del rock" di Andrea Montesano: incontro con l'autore oggi a Potenza
Successivo Domani a Potenza il primo Gala “Power Fight Night”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: morte Greco, la Procura riapre il caso
Matera: il sindaco Nicoletti presenta i due nuovi assessori
Potenza, spiata fuori dal luogo di lavoro: arresto in flagranza di reato un 37enne
GdF Potenza, individuati 19 lavoratori “in nero”
Potenza: sabato 18 “Sulle strade dei miti” con esposizione di auto storiche
Giornata formativa sulla violenza di genere, discriminazioni sul luogo di lavoro e sul codice etico organizzata dalla Provincia di Matera
FIT-CISL Basilicata: No agli affidamenti diretti nel settore della raccolta rifiuti
Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”
Monticchio, grande successo per Ninfea Festival
Sabato, 18 ottobre, Miss Italia 2025 sarà celebrata ad Anzi, suo paese di origine
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?