Il Centro di Solidarietà di Potenza, con la partecipazione di Compagnia delle Opere della Basilicata, venerdì 16 giugno alle ore 18.00 presso la Sala dell’Arco del Municipio di Potenza, presentano l’edizione 2017 del “Meeting dell’amicizia fra i popoli” che si terrà a Rimini dal 20 al 26 agosto prossimo. L’edizione di quest’anno ha per titolo: “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”.
Il Meeting di Rimini ogni anno è occasione di incontro, paragone, apertura all’altro, nel tentativo di favorire uno sguardo ad esperienze positive in atto nei più svariati ambiti culturali, religiosi, politici e sociali, che hanno sempre messo in gioco la ragione e il cuore di ogni uomo.
In considerazione delle problematiche che viviamo nella realtà potentina e più in generale lucana, presenteremo il Meeting affrontando uno dei temi più presenti nell’appuntamento 2017, cioè il “lavoro” e in particolare il “lavoro giovanile”. In questo, non vogliamo fermarci alle statistiche e alle denunce sul lavoro in Basilicata, pur importanti e gravi, ma vogliamo tentare di dare un contributo positivo al tema, ascoltando il racconto di esperienze lavorative di giovani e imprenditori all’opera nella nostra regione.
Ci aiuterà a valorizzare l’esperienza in atto, alla luce delle domande e del tema di quest’anno, il dott. Fabio De Ponti, rappresentante del Meeting e consulente aziendale. Introdurrà il dott. Leonardo Perfido del Centro di Solidarietà di Potenza. Porterà il saluto il dott. Francesco Perone Presidente della Compagnia delle Opere di Basilicata.