Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Presentazione a Potenza del “Meeting dell’amicizia fra i popoli”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Presentazione a Potenza del “Meeting dell’amicizia fra i popoli”
Cultura ed Eventi

Presentazione a Potenza del “Meeting dell’amicizia fra i popoli”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Giugno 2017
Condividi
Condividi

Il Centro di Solidarietà di Potenza, con la partecipazione di Compagnia delle Opere della Basilicata, venerdì 16 giugno alle ore 18.00 presso la Sala dell’Arco del Municipio di Potenza, presentano l’edizione 2017 del “Meeting dell’amicizia fra i popoli” che si terrà a Rimini dal 20 al 26 agosto prossimo. L’edizione di quest’anno ha per titolo: “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”.

- Advertisement -
Ad image

Il Meeting di Rimini ogni anno è occasione di incontro, paragone, apertura all’altro, nel tentativo di favorire uno sguardo ad esperienze positive in atto nei più svariati ambiti culturali, religiosi, politici e sociali, che hanno sempre messo in gioco la ragione e il cuore di ogni uomo.

In considerazione delle problematiche che viviamo nella realtà potentina e più in generale lucana, presenteremo il Meeting affrontando uno dei temi più presenti nell’appuntamento 2017, cioè il “lavoro” e in particolare il “lavoro giovanile”. In questo, non vogliamo fermarci alle statistiche e alle denunce sul lavoro in Basilicata, pur importanti e gravi, ma vogliamo tentare di dare un contributo positivo al tema, ascoltando il racconto di esperienze lavorative di giovani e imprenditori all’opera nella nostra regione.

Ci aiuterà a valorizzare l’esperienza in atto, alla luce delle domande e del tema di quest’anno, il dott. Fabio De Ponti, rappresentante del Meeting e consulente aziendale. Introdurrà il dott. Leonardo Perfido del Centro di Solidarietà di Potenza. Porterà il saluto il dott. Francesco Perone Presidente della Compagnia delle Opere di Basilicata.

Potrebbe interessarti anche:

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”

“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Domenica 26 ottobre l’Orchestra Sinfonica di Matera e il Festival Duni nel concerto “La Francia in Musica”

Tag Compagnia delle Opere
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Giugno 2017 14 Giugno 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pisticci Air Show, un incontro per il rilancio della pista Mattei
Successivo Festa della Bruna: divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro e prodotti pirotecnici
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?