Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: si lavora per riaprire il ponte tra i rioni Francioso e Lucania
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza: si lavora per riaprire il ponte tra i rioni Francioso e Lucania
Attualità

Potenza: si lavora per riaprire il ponte tra i rioni Francioso e Lucania

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Giugno 2017
Condividi
Condividi

E’ stata individuata la causa del cedimento del terrapieno all’altezza del collegamento tra via Gavioli, al rione Lucania di Potenza e rione Francioso: la rottura di una fogna che ha causato l’apertura di una voragine profonda otto metri.


Per questioni di sicurezza, il ponte è stato chiuso sia al traffico automobilistico che pedonale. Da ieri sono al lavoro i tecnici di Acquedotto Lucano. Successivamente il Comune – come ci ha precisato il vice sindaco Sergio Potenza – farà le dovute verifiche e solo dopo il viadotto sarà riaperto al traffico.


“Vogliamo ridurre al minimo i disagi per i cittadini, considerando – ha aggiunto Potenza – che il ponte collega due popolosi quartieri. Devo comunque precisare che la struttura non è assolutamente interessata dal cedimento del terreno perchè esso si è verificato sul tratto di strada di collegamento e non lungo il viadotto”.

Potrebbe interessarti anche:

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

Tag Acquedotto Lucano, Comune di Potenza, Ponte, potenza, rione Francioso, rione lucania, Sergio Potenza, via Gavioli
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Giugno 2017 13 Giugno 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pd, la mozione Orlando…. suona la sveglia: subito i congressi
Successivo In Prefettura a Potenza riunione per pianificazione della sicurezza nei grandi eventi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?