Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: si lavora per riaprire il ponte tra i rioni Francioso e Lucania
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza: si lavora per riaprire il ponte tra i rioni Francioso e Lucania
Attualità

Potenza: si lavora per riaprire il ponte tra i rioni Francioso e Lucania

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Giugno 2017
Condividi
Condividi

E’ stata individuata la causa del cedimento del terrapieno all’altezza del collegamento tra via Gavioli, al rione Lucania di Potenza e rione Francioso: la rottura di una fogna che ha causato l’apertura di una voragine profonda otto metri.


Per questioni di sicurezza, il ponte è stato chiuso sia al traffico automobilistico che pedonale. Da ieri sono al lavoro i tecnici di Acquedotto Lucano. Successivamente il Comune – come ci ha precisato il vice sindaco Sergio Potenza – farà le dovute verifiche e solo dopo il viadotto sarà riaperto al traffico.


“Vogliamo ridurre al minimo i disagi per i cittadini, considerando – ha aggiunto Potenza – che il ponte collega due popolosi quartieri. Devo comunque precisare che la struttura non è assolutamente interessata dal cedimento del terreno perchè esso si è verificato sul tratto di strada di collegamento e non lungo il viadotto”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

Tag Acquedotto Lucano, Comune di Potenza, Ponte, potenza, rione Francioso, rione lucania, Sergio Potenza, via Gavioli
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Giugno 2017 13 Giugno 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pd, la mozione Orlando…. suona la sveglia: subito i congressi
Successivo In Prefettura a Potenza riunione per pianificazione della sicurezza nei grandi eventi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?