Sono state prodotte nello stabilimento di Marcianise, in provincia di Caserta e distribuite nelle zone di Salerno, Cosenza, Potenza e Matera, le bottiglie di Coca Cola da 1,5 litri appartenenti al lotto L170329863M con scadenza 28/09/2017 che sono state ritirate su disposizione del Ministero della Salute.
Il motivo è la non conformità di produzione per “il rischio di presenza di allergeni” non dichiarati. Il contenuto della bottiglia ha un sapore molto sgradevole, un aspetto molto denso e livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti“.
La Coca‑Cola HBC Italia S.r.l. invita “a verificare il numero di lotto riportato sul tappo o sul collo della bottiglia: qualora corrispondesse a quello coinvolto, vi invitiamo a non consumare la bevanda e a riconsegnare la bottiglia nel punto vendita in cui l’avete acquistata. Siamo davvero spiacenti – conclude la nota della società – e stiamo procedendo a questo richiamo perchè i nostri prodotti e i nostri consumatori sono per noi prioritari. Il Numero Verdeal quale chiamare per eventuali chiarimenti è 800.836000