Letteralmente preso d’assalto il nuovo parco giochi realizzato dall’amministrazione comunale in via Adriatico a Potenza.
Una struttura che s’inserisce in quello che ormai è diventato un punto di riferimento non solo per gli abitanti del popoloso quartiere: Parco Mondo come è stato definito lo spazio verde recuperato tra le cooperative, punto di ritrovo di giovani, anziani e di bambini.
“Abbiamo voluto mettere a disposizione del quartiere e dell’intera città uno spazio ludico che – afferma il vice sindaco e assessore alle Opere Pubbliche del Comune – consente di rispondere sempre più alle esigenze dei cittadini e soprattutto dei bambini che possono divertirsi in un ambiente a loro congeniale e, cosa importante, nella massima sicurezza”.
Il parco giochi infatti è delimitato da una staccionata e realizzato con un pavimento sintetico per evitare che i bambini, cadendo possano farsi del male.
Nel programma dell’amministrazione comunale – ricorda Potenza – sono previsti interventi analoghi in altre zone della città, recuperando spazi inutilizzati.
C’è solo da sperare che i vandali che a Potenza sono di casa non vanifichino quanto si sta facendo per rendere il capoluogo di regione più vivibile.