“Ragazzi per favore aiutatemi a trovare queste me**e, mi hanno svaligiato casa. Chi sa qualcosa per favore mi contatti in privato”: è questo l’appello lanciato su Facebook dal sig. Vito, di Potenza, che ha subito un furto in casa ieri, mentre dentro non c’era nessuno.
Il furto è avvenuto a Potenza, nei pressi di via Ponte Nove Luci.
Al rientro ha trovato la casa a soqquadro, ma ha potuto almeno vedere in faccia gli autori del gesto, grazie all’installazione delle telecamere di video sorveglianza: tre donne a volto scoperto agire indisturbate all’interno dell’abitazione.
Le foto delle tre ladre sono state pubblicate sul social network Facebook.
Probabile che si tratti di tre donne straniere, così come è probabile che le forze dell’ordine siano ormai sulle loro tracce.
In poche ore il post ha fatto registrare decine di condivisioni.
Un grande problema quello dei furti nelle abitazioni, che non sta risparmiando affatto i centri lucani. Se ne sentono sempre di più e sono sempre più frequenti. Allertare sempre le forze dell’ordine ed evitare iniziative personali è il primo passo da compiere.
In questo caso è stata formulata una denuncia presso la Questura di Potenza e sono state consegnate le immagini. La banda di malviventi, tutte del gentil sesso, potrebbe avere le ore contate.
Fonte: Claudio Buono “Melandro News”