Per il secondo anno consecutivo l’associazione “Lucania Camper Club Potenza”, riunisce nel capoluogo di regione camperisti provenienti da varie regioni italiane.
“Con questa iniziativa – precisa la presidente dell’associazione, Stella Imperatore – vogliamo promuovere il turismo della nostra bella regione. Gli ospiti visiteranno infatti luoghi tra i più suggestivi della Basilicata, tra i quali le Dolomiti Lucane, Laurenzana con la riserva naturalistica dell’Abetina”.
I camperisti stazioneranno in piazza Zara a Potenza dal 26 al 31 magio prossimo. Un periodo scelto non a caso perchè gli organizzatori vogliono che gli ospiti possano vivere anche il clima delle festività in onore del Santo Patrone della città, San Gerardo, assistendo, fra l’altro, alla storica parata dei Turchi.
Per coloro i quali parteciperanno al secondo raduno camperisti organizzato dalla “Lucania Camper Club Potenza”, quest’anno una piacevole sorpresa: la sera del 27 maggio, in piazza Matteotti, è in programma “Il primo festival dell’organetto”, organizzato il collaborazione con l’associazione “La nave del santo”. Un’occasione per gli ospiti per confrontarsi con le tradizioni della nostra regione che si vogliono anche in questo modo promuovere.
“Il successo della prima edizione – prosegue la presidente Stella Imperatore – conferma che la nostra proposta trova consensi anche fuori regione. Una riprova è il significativo numero di camperisti che giungeranno a Potenza anche quest’anno”