Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pittella sul Cova: massima attenzione e continuo monitoragio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Pittella sul Cova: massima attenzione e continuo monitoragio
Ambiente e Territorio

Pittella sul Cova: massima attenzione e continuo monitoragio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2017
Condividi
Condividi

“Il nostro atteggiamento continuerà ad essere di assoluta ed estrema attenzione di continuo monitoraggio, di continuo esame in un rapporto molto stretto con Ministero,  Ispra e Regione e un colloquio altrettanto stretto con Eni”.
E quanto ha dichiarato il Presidente della Regione, Marcello Pittella, nella conferenza stampa che è tuttora in corso convocata per illustrate le iniziative che s’intende adottare sulla questione Cova dopo l’incontro al Ministero.

pittella su cova

Pittella ha fatto riferimento ai quattro punti sui quali si basa la strategia della Regione: messa in sicurezza dell’intero sistema del Cova; piano di caratterizzazione che sarà presentato domani nella conferenza di servizi;  verifica tecnologia del Cova e l’aspetto sociale, legato alle ricadute occupazionali dopo il fermo dell’impianto.
Confermato da Pittella che entro fine maggio sarà effettuata l’ispezione straordinaria concordata a livello ministeriale.

Il resto della conferenza stampa in un prossimo servizio (leggi). 

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Tag cova, marcello pittella, ministero ambiente
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2017 8 Maggio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Fisco: dichiarazione precompilata 2017, è possibile spedirla on line.
Successivo Sport anch'io…quando il calcio sa essere anche inclusione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?