Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo a Policoro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo a Policoro
Attualità

Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo a Policoro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2017
Condividi
Condividi

“Per la prima volta, per due anni consecutivi, Policoro ha la Bandiera Blu e per la nostra città, e quest’amministrazione, è una grande soddisfazione” è il commento a caldo del sindaco di Policoro Rocco Luigi Leone che a Roma ha ritirato la Bandiera Blu 2017.

- Advertisement -
Ad image

Questa mattina, infatti, nell’aula convegni del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) a Roma, la Fee Italia ha ufficializzato quali sono le località italiane premiate. Alla Basilicata sono state assegnate due Bandiere Blu: una a Policoro (Mt) e l’altra a Maratea (Pz).

La Bandiera Blu, lo ricordiamo, è un riconoscimento internazionale della Foundation For Environmental Education (Fee). E’ stato istituito nel 1987 Anno Europeo dell’Ambiente, e viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e Organizzazione Mondiale del Turismo.
Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

“In un momento in cui la Basilicata è sui media per i danni dovuti all’estrazione del petrolio, questo fregio – afferma Leone – ribadisce che c’è anche un’altra Basilicata attenta all’ambiente e alla sua salvaguardia.
Preservare la natura è la sfida importante di ogni amministratore, che ne dovrebbe fare il punto cardine del programma amministrativo, perché abbiamo il dovere di lasciare a chi viene dopo di noi un ambiente sano e bello così come l’abbiamo trovato. Questo titolo, da dati statistici, è un importante impulso per molti turisti che scelgono località di mare ed è un riconoscimento importante che ci rende sempre più attrattivi in questo settore” conclude il sindaco di Policoro.

Potrebbe interessarti anche:

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

 Basilicata: dal 18 novembre attivo il servizio unico di emergenza 112

Carabinieri, a Potenza e Matera presentato il Calendario 2026

Tag bandiera blu, Maratea, policoro, Rocco Luigi Leone
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2017 8 Maggio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Calcio, Serie D: i risultati dell'ultima giornata del girone H
Successivo Fisco: dichiarazione precompilata 2017, è possibile spedirla on line.
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?