Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Calcio, Serie D: i risultati dell'ultima giornata del girone H
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Calcio, Serie D: i risultati dell'ultima giornata del girone H
Sport

Calcio, Serie D: i risultati dell'ultima giornata del girone H

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Maggio 2017
Condividi
Condividi

Si è concluso oggi, domenica 7 maggio, il Campionato di Serie D, girone H, che ha visto impegnate le 4 formazioni lucane. Az Picerno, Potenza e Francavilla hanno conquistato la permanenza in quarta serie chiudendo la stagione rispettivamente al sesto, ottavo e undicesimo posto. Per la Vulutr Rionero la salvezza si deciderà nello spareggio playout del prossimo 21 maggio contro il Madrepietra. Vincitore del girone il Bisceglie che sale in Lega Pro.

La classifica
Schermata 2017-05-07 alle 20.27.12

Le partite di questa domenica si sono concluse con due vittorie (per Potenza e Az Picerno), un pareggio (per la Vultur Rionero) e una sconfitta per il Francavilla.

I risultati della 34esima giornata
Schermata 2017-05-07 alle 20.26.57

Al “Curcio” di Picerno i malandrini hanno battuto per 3 a 0 l’Anzio di mister D’Agostino. Le reti portano le firme di De Luca, Esposito e Di Senso.

emanuele esposito az picerno
L’esultanza di Capitan Esposito dopo la rete del 2 a 0

Il tabellino

AZ PICERNO: Ioime (dal 65’ Patania), La Gioia, Giannotta, Russillo (dal 65’ Sangiacomo), Conti, Impagliazzo, Tedesco, Agresta, De Luca (dal 82’ De Cristofaro), Esposito (K), Di Senso. A disposizione: Ola, Blandi, Miglionico, Ciranna, Langone, Perez Casada. All.: Arleo

ANZIO: Benedetti, Kikabidze, Silvagni, Ceccarelli, Mazzei, Lauri, Delvecchio (K) (dal 76’ Ossoubita), Catalano, Bernardotto (dal 70’ Quatrana), Longo (dal 65’Velocci), Ricci. A dipsosizione: Rizzaro, D’Amato, El Hammamia, Tell, Sugamosto. All.: D’Agostino

Arbitro: De Girolamo (De Girolamo – Gallo)
Reti: 19’ De Luca, 72’ Esposito, 90’ Di Senso
Ammonizioni: 5’ Esposito (P), 58’ Giannotta (P), 75’ Ceccarelli (A), 78’ La Gioia (P)

Note:
Corner: 4 (P) –2 (A)
Recupero: 2’ p.t. – 3’ s.t.
Spettatori: 700

Di seguito le interviste a Pasquale Arleo, Enzo Mitro, Emanuele Esposito e Raffaele Ioime

Prima dell’inizio della gara tra AZ Picerno e Anzio, la società malandrina ha ospitato i ragazzi dell’associazione “Sport anch’io”. I ragazzi, portatori di varie disabilità, hanno disputato una partita di allenamento e accompagnato la prima squadra durante l’ingresso in campo.

sport anch'io disabili calcio inclusione

A breve le immagini della bella iniziativa con le interviste al direttore generale dell’Az Picerno, Enzo Mitro, al presidente della FIGC di Basilicata, Piero Rinaldi, all’allenatore dei ragazzi nonché ex calciatore del Potenza, Gino Polino, e al difensore malandrino, Peppe Lolaico.

lolaico polino
Gino Polino e Peppe Lolaico

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica

Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

Tag Arleo, AZ Picerno, de luca, Di Senso, Esposito, Mitro, Potenza Calcio
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Maggio 2017 7 Maggio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Caso Cova di Viggiano: lunedì conferenza stampa del Presidente Pittella
Successivo Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo a Policoro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?