Si è concluso oggi, domenica 7 maggio, il Campionato di Serie D, girone H, che ha visto impegnate le 4 formazioni lucane. Az Picerno, Potenza e Francavilla hanno conquistato la permanenza in quarta serie chiudendo la stagione rispettivamente al sesto, ottavo e undicesimo posto. Per la Vulutr Rionero la salvezza si deciderà nello spareggio playout del prossimo 21 maggio contro il Madrepietra. Vincitore del girone il Bisceglie che sale in Lega Pro.
Le partite di questa domenica si sono concluse con due vittorie (per Potenza e Az Picerno), un pareggio (per la Vultur Rionero) e una sconfitta per il Francavilla.
I risultati della 34esima giornata
Al “Curcio” di Picerno i malandrini hanno battuto per 3 a 0 l’Anzio di mister D’Agostino. Le reti portano le firme di De Luca, Esposito e Di Senso.
Il tabellino
AZ PICERNO: Ioime (dal 65’ Patania), La Gioia, Giannotta, Russillo (dal 65’ Sangiacomo), Conti, Impagliazzo, Tedesco, Agresta, De Luca (dal 82’ De Cristofaro), Esposito (K), Di Senso. A disposizione: Ola, Blandi, Miglionico, Ciranna, Langone, Perez Casada. All.: Arleo
ANZIO: Benedetti, Kikabidze, Silvagni, Ceccarelli, Mazzei, Lauri, Delvecchio (K) (dal 76’ Ossoubita), Catalano, Bernardotto (dal 70’ Quatrana), Longo (dal 65’Velocci), Ricci. A dipsosizione: Rizzaro, D’Amato, El Hammamia, Tell, Sugamosto. All.: D’Agostino
Arbitro: De Girolamo (De Girolamo – Gallo)
Reti: 19’ De Luca, 72’ Esposito, 90’ Di Senso
Ammonizioni: 5’ Esposito (P), 58’ Giannotta (P), 75’ Ceccarelli (A), 78’ La Gioia (P)
Note:
Corner: 4 (P) –2 (A)
Recupero: 2’ p.t. – 3’ s.t.
Spettatori: 700
Di seguito le interviste a Pasquale Arleo, Enzo Mitro, Emanuele Esposito e Raffaele Ioime
Prima dell’inizio della gara tra AZ Picerno e Anzio, la società malandrina ha ospitato i ragazzi dell’associazione “Sport anch’io”. I ragazzi, portatori di varie disabilità, hanno disputato una partita di allenamento e accompagnato la prima squadra durante l’ingresso in campo.
A breve le immagini della bella iniziativa con le interviste al direttore generale dell’Az Picerno, Enzo Mitro, al presidente della FIGC di Basilicata, Piero Rinaldi, all’allenatore dei ragazzi nonché ex calciatore del Potenza, Gino Polino, e al difensore malandrino, Peppe Lolaico.