Venerdì 5 maggio a Potenza, presso il Ridotto del Teatro F. Stabile (Piazza Mario Pagano), ore 10.30, si terrà il seminario informativo organizzato da Amesci, con il patrocinio del Comune di Potenza, dal titolo “Futuro Sociale. Seminario Informativo sul Servizio Civile e sul progetto Cittadini 2.0”.
Dopo i saluti del Sindaco di Potenza, Dario De Luca, il presidente di Amesci e del Forum Nazionale Servizio Civile, Enrico Maria Borrelli, presenterà i principi che ispirano la riforma del Servizio Civile, le novità e le prospettive future di questo fondamentale strumento di partecipazione giovanile.
A pochi giorni dall’entrata in vigore del provvedimento che istituisce e disciplina il Servizio Civile Universale, l’evento, moderato da Rina De Robbio, esperta di Politiche Sociale, rappresenta un importante momento di riflessione e dibattito per enti, associazioni e amministratori locali, sui giovani ed il loro protagonismo. Borrelli presenterà, infatti, obiettivi e strumenti messi in campo da Amesci per lo sviluppo delle Politiche Giovanili con la Campagna nazionale “Cittadini 2.0”.
A chiudere i lavori della giornata probabile la presenza del Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.