“La natura è grande nelle grandi cose ma è grandissima nelle piccole (Plinio) com’è piccolo il triangolo di terra che sabato si farà fecondo per questa iniziativa che rappresenta per noi un importante esempio di generosità e di amore per la nostra città”.
L’iniziativa dell’associazione We Love Potenza prenderà il via da sabato 29 aprile, dalle 9.30 alle 13.00, e darà la possibilità di fare un “regalo green” cioè adottare un albero, piantarlo a proprio nome o dedicarlo a una persona speciale.
Analogo gesto può essere fatto portando una pianta. Curarne la crescita sarà un impegno personale mirato a dare un buon esempio per migliorare giorno per giorno la qualità di vita propria oltre che cittadina.
Un nuovo modo, pertanto, di prendersi cura di “beni Comuni” quello che We Love Potenza inaugura grazie alla collaborazione della coop Novaterra e di tanti amici e amanti della natura che si ritroveranno in Largo Don Uva per “regalare un albero” a Potenza.
Grazie a ciascun albero, si viene a creare un’oasi urbana, che nasce dal contributo delle persone. Un luogo unico dai molteplici benefici individuali e collettivi che induce tutti a prendersi cura di quel luogo e anche ad adottarlo.
Si ringrazia per la collaborazione il Vivaio Regionale per la dotazione iniziale di specie arbustive. L’iniziativa rientra nelle attività della rete internazionale GIFT A TREE www.gift-a-tree.net