Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto "Regala un albero a Potenza", sabato l'iniziativa di WLP
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > "Regala un albero a Potenza", sabato l'iniziativa di WLP
Cultura ed Eventi

"Regala un albero a Potenza", sabato l'iniziativa di WLP

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Aprile 2017
Condividi
Condividi

“La natura è grande nelle grandi cose ma è grandissima nelle piccole (Plinio) com’è piccolo il triangolo di terra che sabato si farà fecondo per questa iniziativa che rappresenta per noi un importante esempio di generosità e di amore per la nostra città”.

L’iniziativa dell’associazione We Love Potenza prenderà il via da sabato 29 aprile, dalle 9.30 alle 13.00, e darà la possibilità di fare un “regalo green” cioè adottare un albero, piantarlo a proprio nome o dedicarlo a una persona speciale.

Analogo gesto può essere fatto portando una pianta. Curarne la crescita sarà un impegno personale mirato a dare un buon esempio per migliorare giorno per giorno la qualità di vita propria oltre che cittadina.

Un nuovo modo, pertanto, di prendersi cura di “beni Comuni” quello che We Love Potenza inaugura grazie alla collaborazione della coop Novaterra e di tanti amici e amanti della natura che si ritroveranno in Largo Don Uva per “regalare un albero” a Potenza.
regala un albero (1)
Grazie a ciascun albero, si viene a creare un’oasi urbana, che nasce dal contributo delle persone. Un luogo unico dai molteplici benefici individuali e collettivi che induce tutti a prendersi cura di quel luogo e anche ad adottarlo.
Si ringrazia per la collaborazione il Vivaio Regionale per la dotazione iniziale di specie arbustive. L’iniziativa rientra nelle attività della rete internazionale GIFT A TREE www.gift-a-tree.net

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

“Nuova Vita alla Plastica”: gli studenti di Venosa diventano “Guardiani del Pianeta”

Tag Regala un albero a Potenza, We love Potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Aprile 2017 27 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sulla Rai, a Uno Mattina, nasce la rubrica “Made in Basilicata"
Successivo Sicurezza a Potenza: il Questore Anzalone in prima commissione consiliare
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?