“La Clinica Luccioni rappresenta non solo una struttura sanitaria importante per la sanità e l’offerta sanitaria lucana ma rappresenta anche significativamente un pezzo di storia della città di Potenza, della sua economia, della sua capacità di offrire servizi”.
E’ quanto sostengono, in una nota, i consiglieri Lucia Sileo, Nicola Lovallo e Gianpaolo Carretta.
“In merito – si legge nella nota – ci piace ricordare che nel dopoguerra nella nostra città operavano ben tre cliniche private. La crisi della Clinica Luccioni ci preoccupa così come ci preoccupa il futuro di tutti i suoi lavoratori. Occorre evitare ogni strumentalizzazione e populismo e lavorare per la soluzione della vicenda. Deve essere ripreso e rilanciato un percorso istituzionale ed amministrativo che prevede la delocalizzazione della clinica dalla storica sede di Via Mazzini in altro sito idoneo a garantire il rispetto di ogni norma urbanistica e sanitaria per per rilanciare ruolo e funzione della struttura”.
“In tale direzione – concludono i tre consiglieri – chiediamo alla proprietà di favorire ogni accelerazione ed a Comune e Regione di sostenere e favorire,nel rispetto di ogni norma di legge, tale azione”.