Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Acta: "Potenza città pulita" non è più un semplice slogan
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Acta: "Potenza città pulita" non è più un semplice slogan
Ambiente e Territorio

Acta: "Potenza città pulita" non è più un semplice slogan

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2017
Condividi
Condividi

Potenza città pulita non è più un semplice slogan. Come testimoniato dalle foto, sotto gli occhi di tutti, si appalesa il volto pulito e ordinato che buona parte della città sta riacquistando grazie al lavoro che, dai primi di questo mese, l’ACTA sta  profondendo.

acta_potenza_2

Dalle prime ore del mattino uomini e mezzi sono al lavoro con  interventi di spazzamento manuale, pulizia cunette e caditoie, rimozione di erba infestante, diserbo manuale da marciapiedi. In contemporanea, si tengono  interventi di manutenzione delle aree verdi, dei parchi cittadini e delle aiuole pubbliche per consentire alle famiglie della città di poter disporre da subito dei polmoni verdi.

“Il  lavoro dell’ACTA – commenta l’amministratore unico Roberto Spera – è apprezzato dai cittadini che non hanno fatto mancare commenti positivi per questo sforzo organizzativo che, come noto, si aggiunge al complesso e impegnativo completamento della Raccolta differenziata porta a porta”.

acta spera

“E’ però altresì chiaro – aggiunge Spera – che per mantenere pulite le aree oggetto di intervento quanto più a lungo possibile, risulta fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini. “Basterà infatti – prosegue Spera – gettare al suolo dei rifiuti subito dopo gli interventi per compromettere in poco tempo quanto di buono fatto precedentemente. Ecco perché, questa operazione di pulizia straordinaria segue parallelamente il rispetto puntuale delle pratiche inerenti la raccolta differenziata a cui tutti devono  giornalmente attenersi”.

“Mi preme ringraziare – conclude Spera – la struttura tecnica  dell’azienda, il personale e i collaboratori tutti che stanno dimostrando alla città intera il proprio valore e la propria indispensabile attività al servizio della tutela e dell’igiene urbana cittadina”.

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Tag acta, Potenza città pulita, Roberto Spera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2017 21 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Anche la Regione Basilicata siglerà protocollo su iniziative a tutela delle vittime di tratta
Successivo Il potentino Claudio Coviello, primo ballerino della Scala, a Potenza per il Gala di danza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie
Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli
Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica
Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”
La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?