Dal 21 al 23 aprile andrà in scena al Teatro Piccolo Principe l’ultima produzione di Stoà Teatro.
L’Associazione culturale si prepara a ritornare in scena a Potenza con la commedia “Domenica Pomeriggio“, di Domenico Mastroberti, regia di Pio Baldinetti.
L’Associazione Stoà Teatro, che da diversi anni si dedica alla diffusione della cultura teatrale, propone al pubblico lucano e nazionale spettacoli di giro, laboratori teatrali, cortometraggi, collaborazioni con gli Enti, con le scuole e impiegando maestranze professionali.
Lo spettacolo “Domenica Pomeriggio”, ultima produzione teatrale in attivo per l’Associazione, andrà in scena al Teatro Piccolo Principe il 21 e il 22 aprile, con spettacoli alle ore 21.00, e domenica 23 aprile alle ore 18.30.
Inoltre, l’associazione promuove l’iniziativa “Ci vediamo a Teatro?”, per programmare delle matinée teatrali con gli allievi degli Istituti Scolastici Superiori del capoluogo, al fine di offrire un’attività extra scolastica che rappresenti un momento di crescita culturale per tutti i giovani studenti.
Il regista Pio Baldinetti dirigerà gli attori Tonia Bruno, Andrea Tosi, Raffaele Messina, Rosangela Lopomo e Alfredo Tortorelli.
La commedia, dal ritmo incalzante e divertente, racconta di una coppia che, per uscire dalla routine di tutti i giorni, cerca di trovare espedienti che diano un senso diverso alle proprie giornate vissute in una città di provincia.
È un racconto che parla a ciascuno di noi per riflettere sulle illusioni perdute, sui sogni di grandezza, su quel retrogusto amaro che ci pervade, su quella provincia che a volte non ci soddisfa.