Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bilancio 2017/2019 Consiglio regionale, sì da II Commissione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Bilancio 2017/2019 Consiglio regionale, sì da II Commissione
Politica

Bilancio 2017/2019 Consiglio regionale, sì da II Commissione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Aprile 2017
Condividi
Condividi

Via libera dalla seconda Commissione consiliare permanente (Bilancio e Programmazione) presieduta da Giannino Romaniello (Gm) al Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017/2019 del Consiglio regionale. Il provvedimento, licenziato a maggioranza, ha ottenuto il voto favorevole dei consiglieri Giuzio, Miranda Castelgrande e Polese (Pd), Bradascio (Pp), Romaniello (Gm) e Rosa (Lb-Fdi); contrario il consigliere Leggieri (M5s).

Il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017-2019 del Consiglio regionale non era stato approvato entro il termine del 31 dicembre 2016 per cui l’Ente ha fatto ricorso all’esercizio provvisorio autorizzato con L.R. n.29/2016. Complessivamente la manovra sul bilancio consiliare ammonta per il 2017 ad euro 24.368.143,32 comprese le previsioni riguardanti le partite di giro che non comportano limiti alla gestione e per il 2018 e il 2019 a euro 18.416.840,16.

L’organismo consiliare ha anche licenziato, sempre con parere favorevole a maggioranza, tre provvedimenti di Giunta riguardanti l’Ater di Matera. Il primo, “Approvazione del bilancio di previsione 2017” è stato licenziato con il voto favorevole dei consiglieri Giuzio, Miranda Castelgrande e Polese (Pd) e Bradascio (Pp) e il voto contrario dei consiglieri Romaniello (Gm) e Leggieri (M5s).

Il secondo provvedimento, inerente l’autorizzazione allo scomputo di crediti inesigibili per un importo di euro 466.586,17 delle risorse disponibili nella contabilità della gestione speciale, ha ottenuto il voto favorevole di Giuzio, Miranda Castelgrande e Polese (Pd) e Bradascio (Pp) e il voto contrario di Romaniello (Gm), Leggieri (M5s) e Rosa (Lb-Fdi).

Sempre parere favorevole a maggioranza (hanno votato sì i consiglieri Giuzio, Miranda Castelgrande e Polese -Pd e Bradascio -Pp; contrari Romaniello -Gm, Leggieri -M5s e Rosa -Lb-Fdi) sul terzo provvedimento di Giunta relativo al “Programma di reinvestimento dei proventi derivanti dalla vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica incamerati a tutto il 31 dicembre 2015 e delle economie registrate nell’attuazione dei programmi costruttivi dell’importo di euro 3.075.208,73”.

Erano presenti ai lavori oltre al presidente Romaniello (Gm), i consiglieri Giuzio, Miranda Castelgrande e Polese (Pd), Bradascio (Pp) Leggieri (M5s) e Rosa (Lb-Fdi).

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Basilicata: in Consiglio approvato Ddl su concessioni demaniali

Rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza: i 12 eletti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Aprile 2017 18 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Da domani obbligo per 135 aziende lucane di indicare provenienza del latte
Successivo ULTIM'ORA. L'Eni ha deciso la chiusura temporanea del Cova
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?