Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Raccordo Sicignano-Potenza: aperta la bretella per ridurre i disagi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Raccordo Sicignano-Potenza: aperta la bretella per ridurre i disagi
Ambiente e TerritorioIN EVIDENZA

Raccordo Sicignano-Potenza: aperta la bretella per ridurre i disagi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Aprile 2017
Condividi
Condividi

E’ stato aperto al traffico il tracciato stradale, nel territorio comunale di Vieri di Potenza,, che garantisce il ripristino del collegamento con Balvano, in corrispondenza del raccordo autostradale Sicignano-Potenza.
La bretella, lunga circa 600 metri, si innesta tra il Raccordo e la strada statale 94 “del Varco di Pietrastretta” e rappresenta il percorso alternativo più rapido al tratto del Raccordo interrotto, in quanto assicura il mantenimento dei tempi di percorrenza precedentemente impiegati dal traffico leggero.
Sul collegamento, in precedenza dismesso, Anas ha eseguito lavori di pavimentazione, d’installazione delle barriere di sicurezza e della segnaletica, finalizzati alla riattivazione del percorso viario.
I veicoli, in entrambe le direzioni, potranno utilizzare (quale percorso alternativo alla tratta di Raccordo Autostradale 5) anche le alternative viabilità provinciali (ex statale 94) e comunali, lungo le quali Anas ha eseguito, nei giorni scorsi, interventi localizzati e puntuali di ripristino della pavimentazione. 

- Advertisement -
Ad image

Procedono, inoltre, i lavori di manutenzione straordinaria su alcuni viadotti del Raccordo Autostradale 5, in provincia di Potenza, che permetteranno – entro la fine dell’anno in corso – la riapertura al traffico della carreggiata in direzione Potenza del Raccordo, che potrà essere predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione provvisoria.

 Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Potrebbe interessarti anche:

La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

La Provincia di Potenza agli Stati generali per la rigenerazione dei territori 2025

Tag anas, raccordo autostradale sicignano potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Aprile 2017 8 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Premio “Ester Scardaccione”, conclusa la VI edizione
Successivo Tentato omicidio a Colobraro, uomo arrestato dai carabinieri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?