I Carabinieri della Compagnia di Melfi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comandante della Compagnia Capitano Michelangelo Piscitelli, hanno svolto una specifica attività mirata alla vigilanza delle persone sottoposte a misure cautelari e misure di prevenzioni, hanno tratto in arresto un uomo, B.T.G., di 40 anni, residente nel comune di Melfi.
L’uomo, con precedenti penali per reati associativi, contro il patrimonio ed in materia di armi e stupefacenti e sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno proprio nella cittadina federiciana, è stato sorpreso dagli uomini della stazione Carabinieri di Melfi per le vie del centro, mentre si trovava alla guida di un’autovettura, fuori dagli orari consentiti e nonostante fosse privo della prescritta patente di guida, poiché revocata. Condotto in caserma, dopo le operazioni di rito è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.
Nel corso della stessa operazione di polizia, i Carabinieri della stazione di Barile hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Potenza, un cittadino del luogo, per porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo, controllato ad un posto di blocco a seguito di perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso ingiustificato di una mazza di legno di genere proibito.