In un precedente articolo della rubrica ci siamo interessati del problema segnalatoci dalla sig.ra La Bella, riguardante l’accumulo di rifiuti nella zona dell’ex c/da Ciciniello. Il problema maggiore, come abbiamo avuto modo di constatare, riguarda non solo un accumulo di rifiuti ai lati della strada a causa di un ritiro non puntuale degli stessi, ma anche l’ubicazione dei cassonetti i quali sono sistemati in un tratto di strada disconnesso dove, a causa della presenza di buche, risulta problematico raggiungere i contenitori per introdurvi i sacchetti.
Successivamente alla pubblicazione dell’articolo, hanno chiamato alla nostra redazione anche altri cittadini, come il sig. Domenico Gruosso residente in via Mantova che ci ha segnalato analoghe problematiche.
Abbiamo contattato l’assessore all’ambiente, Rocco Coviello, il quale si è reso disponibile ad essere intervistato.
Con l’assessore abbiamo trattato tutta una serie di argomenti relativi alla raccolta dei rifiuti nella zona interessa ma anche nel resto della città.
L’assessore ci ha confermato che la situazione si risolverà in pochi giorni in maniera definitiva, grazie ad un lavoro più efficiente ed a controlli mirati in tutte le zone della città.
Di seguito l’intervista con le risposte dell’assessore Coviello