Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sinistra Italiana passa nel Movimento Democratico Progressista
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Sinistra Italiana passa nel Movimento Democratico Progressista
Politica

Sinistra Italiana passa nel Movimento Democratico Progressista

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2017
Condividi
Condividi

Costruire un’area progressista inclusiva di movimenti civici ed ambientalisti, garanzia di equilibrio democratico e di rispetto delle diverse sensibilità, in un nuovo progetto politico aperto ai movimenti della società lucana, alle professioni, al lavoro, alternativo al neocentrismo di Renzi e Pittella. E’ questo l’obiettivo al centro dell’incontro svoltosi questo pomeriggio a Potenza, in Piazzale Istria presso lo Scambiologico (accanto alla Stazione Superiore), promosso da Vincenzo Folino, Giannino Romaniello e Giuseppe Dalessandro dopo la costituzione dei gruppi parlamentari Articolo 1 – MDP. Presente all’incontro anche Arturo Scotto.

- Advertisement -
Ad image

“E’ un momento di grande intensità, – ha dichiarato Folino -, serve ricostruire un pensiero ampio, profondo progressista per dare risposta alle tante questioni di questo tempo in Italia ed in Basilicata”.

Ha affermato Scotto: “Abbiamo intenzione di costruire un movimento ampio, aperto, plurale di forze che si incontrano da esperienze politiche diversi ma con l’obbiettivo comune di costruire un partito in grado di rappresentare il mondo del lavoro attualmente frantumato e precarizzato“.

“L’iniziativa di oggi – secondo Roamaniello – serve a mettere in cammino una parte del popolo della sinistra dove, anche alla luce di quanto successo nel PD, siano i grado di confrontarsi per costruire un progetto poetico alternativo“.

Potrebbe interessarti anche:

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Potenza: alta velocità ferroviaria, incontro nel dipartimento regionale infrastrutture

Tag Articolo 1, Arturo Scotto, giannino romaniello, giuseppe d'alessandro, Movimento Democratico Progressista, Sinistra Italiana, VINCENZO FOLINO
USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2017 4 Marzo 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tratti in salvo gli escursionisti caduti in un dirupo sul Pollino
Successivo Calcio, Serie D: vincono Potenza e Picerno, perde la Vultur, pari per il Francavilla
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?