Questa mattina nella sede del Comitato regionale di Potenza si è proceduto alla nomina del presidente del CONI. Dalle urne è emersa la volontà degli associati di riconfermare Leopoldo Desiderio alla guida del comitato.
Desiderio ha così commentato la sua rielezione: “Nella mattinata di oggi sabato 4 marzo presso la sede regionale del CONI sono stato rieletto Presidente, riconfermato dopo il quadriennio 2013-16 alla guida del Comitato Regionale. Le votazioni odierne hanno sottolineato ciò che di buono è stato fatto nei quattro anni passati alla guida delle attività regionali con i risultati delle federazioni e con l’utilizzo di tutti gli strumenti proposti dal CONI nazionale soprattutto per quelle che sono le necessità degli sportivi della regione ma soprattutto con una forte programmazione a lungo termine che mi ha permesso di essere riconfermato con 34 voti su 37, con 3 schede nulle. Con l’auspicio di un quadriennio sportivo forte e vincente ringrazio tutti i consiglieri e i presidenti delle federazioni per l’appoggio“.
La giunta regionale si è composta con l’elezione di Cantore con voti 19, Acquasanta con 7 voti, Urgesi con voti 11, Travascio con voti 36, Bochicchio con voti 33, Gerardi con voti 30 e Bruno con voti 36.
Gli auguri dell’assessore allo sport del Comune di Potenza, Valeria Errico
Soddisfazione per la riconferma di Leopoldo Desiderio a presidente del Coni di Basilicata viene espressa dall’assessore comunale allo sport, Valeria Errico.
“La riconferma – afferma Errico – premia in modo inequivocabile l’ottimo lavoro svolto nel precedente mandato. Sono certa che la continuità della presidenza garantirà anche la continuità nella collaborazione con l’Ente cittadino nella visione condivisa dello sport non solo come momento ludico e ricreativo ma anche – conclude l’assessore Errico – e soprattutto quale strumento importantissimo all’educazione valoriale ed alla socialità dei nostri giovani”.