E’ stata convocata questo pomeriggio, presso l’oratorio della Parrocchia “Maria Santissima Immacolata” in via Ionio a Potenza, una conferenza stampa durante la quale Antonello Molinari, ex segretario provinciale del PD di Potenza, Giampiero Iudicello, ex capogruppo PD in Consiglio Comunale, e Carlo Rutigliano ex presidente dell’Assemblea cittadina del PD, hanno illustrato le motivazioni della scissione dal Partito Democratico e il passaggio nel neo formato Movimento Democratico e Progressita di Roberto Speranza.
“Me ne vado senza rancore dal PD anzi auguro agli iscritti e agli amministratori un buon congresso e ogni bene sul piano politico”, ha dichiarato Molinari, che ha aggiunto: “Esempi negativi e indifferenza li ho ricevuti dal sistema politico centrale. Ne è un esempio Matteo Renzi che viene a Matera e non avvisa nessuno. Ho avuto fiducia nella fase iniziale del renzismo ma alla fine mi sono accorto che ha rottamato solo la rottamazione”.
Sentiamo quanto ha dichiarato nella seguente intervista
Per quanto riguarda i consiglieri ex PD del Comune di Potenza passati al Movimento, oltre al capogruppo, Giampiero Iudicello che si è dimesso dal ruolo, hanno già confermato Angela Blasi e Gerardo Nardiello oltre a Bianca Andretta e Donato Nolè della lista civica “Insieme si cambia”.
Sui nuovi equilibri in Consiglio abbiamo sentito Giampiero Iudicello