Prenderà il via sabato 4 marzo il nuovo Piano di Trasporto pubblico cittadino. “Come per quello precedente – afferma l’assessore alla Mobilità, Gerardo Bellettieri – anche in questo caso, nella prima fase, gli uffici della ditta Trotta saranno a disposizione per tutte le segnalazioni che gli utenti vorranno far pervenire, al numero di telefono 0971-479769 consentendo di valutare possibili miglioramenti da apportare al piano.
Si è lavorato per giungere a uno strumento – prosegue Bellettieri – che potesse avvalersi anche di quanto previsto dall’Infomobilità.
L’applicazione ‘WEMAPP social’ per telefonini, tablet e computer, paline informatizzate, con indicazione elettronica dei tempi di attesa, autobus sui quali è installato il sistema Gps, tutto questo consentirà di fornire ai potentini uno strumento che potesse risultare il più fruibile possibile.
http://bus.geosocialcity.it/onebusaway-webapp
questo è il link attraverso il quale ognuno potrà essere informato in tempo reale e organizzare i propri spostamenti secondo il criterio della intermodalità, uno dei principi cardine rispetto ai quali – conclude l’assessore Bellettieri – il nuovo piano è stato redatto, con l’apporto dell’intero Consiglio comunale”.