Due settimane fa siamo stati contattati dalla sig.ra Riccio la quale poneva all’attenzione della nostra redazione il problema dei parcheggi per disabili in piazza Don Bosco dove, a causa della mancanza di segnaletica verticale, non era possibile sanzionare le auto prive di idoneo permesso che occupavano indebitamente i posti riservati (leggi).
Dopo un sopralluogo effettuato con l’assessore Gerardo Bellettieri, nei giorni immediatamente successivi, l’amministrazione ha provveduto a posizionare la segnaletica mancante.
Risposte efficienti come queste incidono positivamente sulla qualità della vita nel quotidiano riuscendo a mostrare l’importanza del decentramento dei poteri al fine di consolidare quel rapporto di fiducia che la cittadinanza deve riservare nelle istituzioni. In questo modo ci sarà senz’altro una risposta più immediata alle esigenze dell’utenza e, in attesa di ulteriori servizi al cittadino, si potrà continuare a lavorare in un rapporto di complicità con chi ci governa per combattere i disservizi esistenti.