Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Pd lucano perde un altro pezzo: si dimette Giampiero Iudicello, capo gruppo al comune di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Il Pd lucano perde un altro pezzo: si dimette Giampiero Iudicello, capo gruppo al comune di Potenza
Politica

Il Pd lucano perde un altro pezzo: si dimette Giampiero Iudicello, capo gruppo al comune di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2017
Condividi
Condividi

La notizia l’ha ufficializzata con un post sulla sua pagina Facebook, dopo aver comunicato la decisione al segretario cittadino del Pd, Enzo Sarli, formalizzando anche le dimissioni da ogni incarico ricoperto nel Partito Democratico e avviato le procedure per la fuoriuscita dal gruppo consiliare.
Dopo Molinari, segretario provinciale del Pd, dunque, anche Giampiero Iudicello, vicino alle posizioni di Roberto Speranza, lascia dunque il Partito Democratico.
“Una decisione non facile. – scrive nel blog – Ho visto nascere questo partito, sono stato Segretario Cittadino, Capolista alle amministrative del 2014, Capogruppo in Consiglio Comunale.
Ho dato tanto ma sicuramente meno di quanto in questi anni ho ricevuto e per questo dico grazie, ma il mio cuore e la mia testa mi dicono che oggi il mio posto è altrove, nel Movimento dei Democratici e Progressisti dove provare ad affermare da sinistra un diverso punto di vista che porti a un cambio delle politiche, dove- prosegue Iudicello –  lavorare a un centrosinistra con meno leaderismo e più politica, un centrosinistra plurale, inclusivo, che costituisca un richiamo per tutte le forze progressiste: la sinistra riformista, il socialismo, il cattolicesimo sociale, le forze ambientaliste.
Non nego – afferma Iudicello – di essermi commosso nello scrivere la lettera di dimissioni, ma voglio dire con chiarezza che non si tratta di un funerale, ma di una nuova nascita. A molti amici e compagni del Partito Democratico dico che son certo che le nostre strade si ritroveranno. Ho visto molti giovani potentini provenienti dalle fila dei Giovani Democratici aderire con entusiasmo a questo nuovo progetto e sono certo – conclude – che con loro e da loro bisogna partire per costruire il futuro della Sinistra moderna e riformista in Italia e in Basilicata.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Potenza: alta velocità ferroviaria, incontro nel dipartimento regionale infrastrutture

Tag Enzo Sarli, Giampiero Iudicello, Partito Democratico
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2017 1 Marzo 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rapina con ferito a Ruoti: fermati i due presunti responsabili
Successivo Da sabato, 4 marzo, in funzione a Potenza il nuovo piano di trasporto
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?