Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Aziende a confronto da Sviluppo Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Aziende a confronto da Sviluppo Basilicata
Economia

Aziende a confronto da Sviluppo Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2017
Condividi
Condividi

Domani, giovedì 2 marzo, presso la sede di Tito Scalo di Sviluppo Basilicata, con inizio alle ore 10.30, si terrà un interessante confronto tra una qualificata rappresentanza di aziende aderenti a Confapi Matera e le 9 startup partecipate da Sviluppo Basilicata a valere sul Fondo di Venture Capital della Regione Basilicata.

L’incontro, al quale parteciperanno anche rappresentanti di CNA Matera, sarà un interessante momento di confronto tra aziende, finalizzato a una reciproca conoscenza e all’auspicabile avvio di rapporti di collaborazione.
Il Fondo di Venture Capital della Regione Basilicata – afferma Vito Pinto, responsabile della fase istruttoria del Fondo – ha consentito a idee imprenditoriali di avviarsi e di espandersi. Sviluppo Basilicata pone in essere ogni iniziativa utile per aprire prospettive di lavoro a queste iniziative che si sono finora dimostrate valide e che stanno offrendo opportunità occupazionali a giovani risorse qualificate, talvolta favorendone il rientro nel nostro territorio”.
L’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Giampiero Maruggi, sottolinea “l’importanza di occasioni come questa, che tendono a sconfiggere la solitudine e la mancata reciproca conoscenza che spesso affliggono le nostre imprese, innescando processi virtuosi di lavoro e di opportunità. Per questo motivo sono particolarmente grato a Confapi Matera per aver fortemente voluto questo evento, al quale abbiamo immediatamente aderito”.
maruggi
Giampiero Maruggi
Per Francesco Ramundo, vice presidente vicario di Confapi Matera e presidente dei Giovani Imprenditori, “questo confronto con le 9 startup è un’occasione importante per i nostri giovani imprenditori di conoscere le nuove attività finanziate con lo strumento del Venture Capital, finora forse poco utilizzato ma indubbiamente di grande utilità per il nostro territorio”.
Nel pomeriggio, invece, a Matera, presso la Sala Convegni “G. Di Franco” in Via Ugo La Malfa, 3/c, con inizio alle ore 15.30, continua l’attività capillare sul territorio di Sviluppo Basilicata, che con i suoi incontri racchiusi nel format “La sfida possibile”, avviato a metà dello scorso anno, ha toccato finora oltre 20 Comuni lucani.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Matera e su invito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera.

Dopo i saluti e l’introduzione affidati al dottor Eustachio Quintano, Presidente dell’Ordine e vice-sindaco della Città dei Sassi, le relazioni saranno affidate all’avv. Giandomenico Marchese, Dirigente Generale del Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata e al dottor Marco Ponzio, Direttore della Business Unit di Sviluppo Basilicata.

Saranno approfondite tematiche riguardanti le agevolazioni che la Regione Basilicata mette a disposizione delle imprese e dei liberi professionisti, con particolare riferimento al pacchetto di Bandi di recente emanazione denominato “CreOpportunità”.

Con l’occasione verranno forniti aggiornamenti sui programmi operativi di Sviluppo Basilicata.

Le conclusioni saranno affidate all’Amministratore Unico della Società in-house della Regione Basilicata, avv. Giampiero Maruggi.

Locandina_La sfida possibile_Matera

Potrebbe interessarti anche:

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Stellantis: si torna a puntare sul diesel

Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro

Rosa (FDI): Governo Meloni mantiene promesse fatte sul caro bollette

Tag confapi, Francesco Ramundo, giampiero maruggi, sviluppo basilicata, Venture Capital, vito pinto
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2017 1 Marzo 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Molinari lascia il PD, "un partito diventato un'appendice personalistica del capo"
Successivo Rapina con ferito a Ruoti: fermati i due presunti responsabili
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?