Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Inchiesta petrolio: chiesto il rinvio a giudizio per 58 persone e 10 società
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Inchiesta petrolio: chiesto il rinvio a giudizio per 58 persone e 10 società
Cronaca

Inchiesta petrolio: chiesto il rinvio a giudizio per 58 persone e 10 società

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Febbraio 2017
Condividi
Condividi

A conclusione dell’udienza preliminare di ieri, i pm Francesco Basentini e Laura Triassi, titolari dell’inchiesta sulle estrazioni petrolifere in Basilicata, hanno chiesto il rinvio a giudizio per le 58 persone e dieci società, tra le quali l’Eni.

- Advertisement -
Ad image

Come si ricorderà, due sono i filoni dell’inchiesta: uno riguarda il trattamento dei rifiuti nel Centro Oli di Viggiano e il loro trasferimento a Tecnoparco in Valbasento ( ai domiciliari finirono cinque tecnici dell’Eni e il Cova fu messo sotto sequestro per alcuni mesi); un secondo ha interessato i lavori di realizzazione del Centro Oli a Tempa Rossa. In quest’ultimo filone tra gli indagati anche l’ex sindaco di Corleto Perticara, Rosaria Vicino, nei confronti della quale fu emessa ordinanza di custodia ai domiciliari.

L’inchiesta coinvolse anche l’ex ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, per i rapporti con il suo ex compagno, Gianluca Gemelli. Nonostante non fosse indagata, la Guidi si dimise dell’incarico.

Nell’inchiesta petrolio vi ê un terzo filone che riguarda il progetto di stoccaggio del greggio lucano in Sicilia: è stato trasferito per competenza a Roma. La Procura ha disposto l’archiviazione per gli indagati.

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag cova viggiano, eni, Francesco Basentini, Inchiesta petrolio, laura tritassi, Tempa Rossa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Febbraio 2017 25 Febbraio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A.s.d. Skating Potenza: pattini in gara!
Successivo I problemi della Valle del Mercure all'attenzione del Presidente Pittella
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?