Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Intervista a Lucia Sileo su elezione cda Fondazione Nilde Iotti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Intervista a Lucia Sileo su elezione cda Fondazione Nilde Iotti
AttualitàInterviste

Intervista a Lucia Sileo su elezione cda Fondazione Nilde Iotti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Febbraio 2017
Condividi
Condividi

“Il suo impegno generoso nei confronti della Fondazione, la sua esperienza politica e il territorio in cui vive, fanno di Lucia una candidata eccellente per rappresentare nel cda il Comitato Aderenti”. Così Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, ha commentato la nomina di Lucia Sileo nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Eletta all’unanimità, la consigliera comunale potentina è diventata la più giovane ed unica rappresentante del Sud.

- Advertisement -
Ad image

“Una nomina inaspettata”, come l’ha commentata la stessa Sileo, ma frutto anche della sua caparbietà. “Quando credo fortemente in un progetto il mio unico imperativo è lavorare, lavorare, lavorare”, ha ammesso. Mission della Fondazione è quello di fare vivere nella società di oggi, soprattutto fra i giovani, il senso della politica e lo stile che ha contraddistinto il senso della politica di Nilde Iotti, tenendo sempre vivo il legame con le altre donne. Obiettivo strategico, quello di contribuire a far diventare le donne classe dirigente. “Seguire oggi l’esempio di Nilde Iotti è fondamentale ma bisogna puntare anche sulla formazione politica”, ha affermato la consigliera. “Lo dico da lucana guardano ad un consiglio regionale formato da soli uomini e una classe dirigente femminile non ancora all’altezza delle nuove sfide”.

Sentiamo quanto ha dichiarato Lucia Sileo nella seguente intervista

Potrebbe interessarti anche:

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

 Basilicata: dal 18 novembre attivo il servizio unico di emergenza 112

Carabinieri, a Potenza e Matera presentato il Calendario 2026

Tag Fondazione, lucia sileo, Nilde Iotti
USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Febbraio 2017 16 Febbraio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente L'ipertensione, una malattia subdola
Successivo Il Pil in Basilicata cresce più che in tutte le altre regioni ma i lucani non vanno illusi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?