Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, sulla base di quanto indicato nello Statuto della Fondazione medesima, articolo 16 del rego9lamento del comitato aderenti approvato dal CDA, indica come candidata al Consiglio d’Amministrazione della Fondazione in qualità di rappresentante del Comitato Aderenti, Lucia Sileo.
Impegnata nel sociale e nel mondo associativo, Lucia Sileo si affaccia alla politica con la nascita del PD. Componente del coordinamento Nazionale delle Donne Democratiche, oggi svolge il ruolo di Consigliere Comunale di Potenza.
Segue in modo assiduo l’attività della Fondazione Iotti, promuovendo nella sua città e regione iniziative importanti e partecipate, contribuendo in tal modo a far conoscere la Fondazione nella sua Regione e a diffondere il suo messaggio e le sue attività.
Eletta all’unanimità, la consigliera comunale Lucia Sileo è la più giovane ed unica rappresentante del Sud e ne farà parte insieme a: Livia Turco, Marisa Malagoli Togliatti, Marina Costa, Cesare Fassari, Francesca Russo, Maria Pia Garavaglia, Sonia Masini, Rita Palanza.
Il suo impegno generoso nei confronti della Fondazione, la sua esperienza politica e il territorio i cui vive, fanno di Lucia una candidata eccellente per rappresentare nel CDA il Comitato Aderenti.