Da oggi, giovedì 9 febbraio, “Ufficio Stampa Basilicata” esce in versione cartacea all’interno delle pagine dei settimanali “Potenza Affari” e “Provincia Affari”
L’editoriale di Nino Cutro
“Ufficio Stampa Basilicata”, da questa settimana esce anche in versione cartacea, con un inserto settimanale in “Potenza Affari”. Una nuova sfida per chi ha creduto e crede che, nonostante la crisi che investe da anni il settore dell’editoria, si possa ancora tentare di creare realtà che possano, un giorno, offrire anche opportunità occupazionali.
Un sogno? Forse. Ma sognare evita di appiattirti sul presente. Di accettare l’ovvio. Di accontentarsi.
L’opportunità offerta dall’editore di “Potenza Affari”, che ringraziamo, l’abbiamo accolta con l’entusiasmo di chi vuole continuare un cammino personale iniziato molti anni fa, con lo stesso entusiasmo e lo stesso interesse di quando iniziò la professione di giornalista.
Ma anche con lo stesso rigore, il rispetto dell’altro, l’umiltà di confrontarsi e la capacità di raccontare con obiettività e correttezza i fatti. Tutti valori che i “maestri” che mi hanno accompagnato in questo cammino mi hanno inculcato. Valori che non si possono svendere se davvero si è convinti, come lo siamo, che solo in questo modo si può offrire un servizio al cittadino e alla comunità.
E’ quello che faremo insieme a chi questa nuova sfida ha condiviso, ringraziando sin d’ora coloro i quali vorranno confermarci la fiducia e considerarci uno degli interlocutori in un rapporto di crescita comune. Continueremo, naturalmente, la nostra attività giornaliera sul web provando a migliorare l’offerta informativa attraverso news sempre aggiornate.
I lettori di “Potenza Affari”, infatti, potranno approfondire le notizie sul nostro sito, potendo consultare i contenuti multimediali, le video interviste, le fotogallery e tutto quanto metta a disposizione oggi il web.
Ma questa nuova collaborazione ci ha spinto anche ad allargare il lavoro già iniziato legato a rubriche di servizio per i cittadini. Abbiamo rafforzato ulteriormente il nostro rapporto con l’Ordine dei medici per dare notizie sul mondo della salute, con l’Inps, per una maggiore conoscenza delle dinamiche fiscali, con l’Ordine dei Commercialisti di Potenza e l’Ordine dei Tecnologi alimentari di Basilicata e Calabria.
Ufficio Stampa Basilicata e Potenza Affari, vogliono, in questo modo, essere più vicini ai lettori provando ad offrire un’informazione sempre attenta alle reali esigenze dei cittadini. Ragione per cui accoglieremo tutte le vostre segnalazioni su disservizi o problematiche, alle quali che proveremo a dare risposta, ma anche alle “good news” che saremo lieti di pubblicare sulle nostre pagine.
Il free press sarà distribuito settimanalmente, tutti i giovedì, in oltre 40.000 copie (22.500 copie su Potenza Affari e 20.000 copie su Provincia Affari).