Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sul palco di San Remo un potentino e lucano doc
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Sul palco di San Remo un potentino e lucano doc
Attualità

Sul palco di San Remo un potentino e lucano doc

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Febbraio 2017
Condividi
Condividi

Sul palco dell’Ariston, nella prima puntata della 67esima edizione del festival di San Remo, sono saliti gli eroi. Così ha definito Maria De Filippi il gruppo di uomini e donne dei vigili del fuoco, della Croce Rossa, delle varie forze militari e della Protezione Civile che sono intervenuti nel disastro di Rigopiano e che sono ancora impegnati nelle aree colpite dal terremoto nel Centro Italia. A prendere la parola, come rappresentante della Protezione Civile, è stato Luigi D’Angelo, ingegnere potentino, Responsabile del Servizio Relazioni Internazionali dell’Ufficio Relazioni Istituzionali del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

IMG_2147

D’Angelo, intervistato da Carlo Conti, ha ribadito il ruolo fondamentale della Protezione Civile nell’ambito della gestione delle emergenze. “La forza del sistema di Protezione Civile italiana nasce dal fatto che ad operare sono una serie di componenti e strutture  presenti questa sera su questo palco”, ha detto D’Angelo.

D'Angelo San Remo

“In ogni occasione viene fuori non semplicemente una somma di forze ma la molteplicità delle eccellenze che operano per la tutela dei beni e della salvaguardia della vita. Ciascuno di loro è fondamentale a cominciare dallo straordinario mondo del volontariato nazionale italiano perché ciascuno opera secondo la propria professionalità e umanità. La sinergia tra tutti questi corpi è il nostro modo di fare Protezione Civile”, ha detto D’Angelo che ha concluso chiedendo a Carlo Conti di poter “rivolgere un caloroso abbraccio da parte di tutto il sistema nazionale di Protezione Civile ai familiari delle vittime che si sono registrate negli ultimi tragici eventi”.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag Carlo Conti, festival, Luigi D'Angelo, Maria De Filippi, San Remo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Febbraio 2017 7 Febbraio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza Calcio, V&V cedono la squadra ad una cordata di imprenditori
Successivo Condannato il prof. Pascali: non trovò il dna di Restivo sui vestiti di Elisa Claps
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?