Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Arrestato 21enne a Marconia per possesso di marijuana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Arrestato 21enne a Marconia per possesso di marijuana
Cronaca

Arrestato 21enne a Marconia per possesso di marijuana

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Febbraio 2017
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato ha arrestato in Marconia di Pisticci un ventunenne perché trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana (di cui una parte divisa in singole porzioni pronte per la vendita), di un bilancino elettronico e di circa 90 bustine per il confezionamento dello stupefacente.

- Advertisement -
Ad image

La droga, che era avvolta in una busta di plastica, è stata sequestrata unitamente agli strumenti utilizzati per la preparazione.

L’operazione è stata realizzata dal personale del Commissariato di P.S. di Pisticci nell’ambito di un’attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze psicotrope nel centro urbanizzato di Marconia di Pisticci.

A seguito di uno specifico servizio di osservazione ed appostamento predisposto nei pressi della presunta zona di spaccio, gli operatori hanno notato un’autovettura ferma, i cui occupanti, persone note in quanto dedite al consumo di sostanze illecite, assumevano atteggiamenti sospetti a cui si aggiungeva un continuo andirivieni di autovetture.

La consistenza dei movimenti faceva presumere che l’autovettura fosse utilizzata per occultare la droga al fine di un successivo smercio a terzi.

Pertanto gli operatori, dopo l’ennesima sortita sospetta, hanno deciso di procedere ad un controllo del mezzo e dei relativi occupanti. Scelta operativa opportuna in quanto all’interno del veicolo è stato rinvenuto un involucro contenente la sostanza stupefacente ben occultata unitamente a diverse dosi già confezionate e pronte per la vendita.

Sempre nell’abitacolo è stato trovato un bilancino elettronico utilizzato per le operazioni di pesatura della sostanza con in più un centinaio di bustine da utilizzare per il confezionamento.

Date le risultanze investigative raccolte e su disposizione dell’A.G., l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

La droga sequestrata, che avrebbe permesso il confezionamento di un elevato numero di dosi di sostanza stupefacente, è risultata di buona qualità.

 

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag marconi a di pisticci, marijuana, questura di matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Febbraio 2017 1 Febbraio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Compagnie petrolifere, Leggieri: "Istituire un tavolo istituzionale per contrastane l'assalto"
Successivo Telefisco 2017: domani a Potenza l'appuntamento con gli esperti de “Il Sole 24 Ore“
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?