Si svolgerà domani, venerdì 13 gennaio 2017, alle ore 16.30, presso la sede della “On line service” in via del Seminario Maggiore 115, a Potenza, il convegno conclusivo del progetto “Famiglia al Centro”.
Il progetto, realizzato dall’Università Popolare Lucana e patrocinato dal Sert dell’Asp, dal Cestrim, dall’Unitalsi, da Rete Telematica e dall’Associazione “Rose di Atacama”, si propone come obiettivo specifico quello di creare una rete tra le famiglie e le associazioni della città di Potenza attraverso la creazione dell’Associazione “Famiglia al Centro”, con la specifica missione di rilevare, analizzare e sostenere, a cura delle stesse famiglie, disagio e difficoltà di tipo psico-socio-economico (dipendenze, usura, integrazione, disoccupazione).
Ruolo fondamentale nel progetto lo hanno avuto le parrocchie che hanno offerto il bacino di utenza su cui somministrare questionari per le raccolte dei fabbisogni. Attraverso la ricerca studio si è potuto capire a quali tematiche dare la priorità e quindi quale di queste sono di maggiore interesse per le famiglie.
Durante l’incontro saranno illustrate le attività svolte durante l’anno (incontri di divulgazione, somministrazione dei questionari, incontri di formazione e laboratori tematici); sarà presentata l’Associazione “Famiglia al Centro”, il Centro di ascolto e il portale web.