Dopo il rinvio di sabato scorso a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno attanagliato il centro e sud Italia, arriva per il CENTRO KOS POTENZA l’esordio nell’anno solare 2017. Le ragazze di coach Pamela Petrone ospiteranno dunque mercoledì 11 gennaio le forti campane di Castellammare di Stabia della Link Campus University.
Le ragazze si sono ritrovate qualche giorno in più per preparare il match casalingo in programma mercoledì contro una formazione che sta facendo molto bene in campionato rappresentando una delle rivelazioni della stagione. Le ospiti campane, guidate in panchina da coach Antonio D’Auria, occupano la quarta piazza con 20 punti insieme alle corregionali dell’iReplace Accademia Benevento. Tra le fila delle campane a destare preoccupazione sono l’opposto Alessia Corallo (che nelle ultime stagioni ha giocato in varie società B2) e la centrale Francesca Di Cristo, nelle ultime stagioni protagonista tra B1 e B2 a Scafati, Gricignano, Montella e Napoli (Centro Ester).
Per le coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani non ci dovrebbero essere grandi problemi di formazione con l’organico a piena disposizione per riprendere la stagione da dove l’hanno conclusa, con la giusta determinazione e grinta che ha contraddistinto le ultime partite di capitan Teodora Ammirati e compagne.
Grande soddisfazione da parte dei vertici societari per questa prima parte di stagione che ha visto il giovanissimo gruppo di atlete maturare partita dopo partita e crescere confrontandosi con squadre più esperte e tecniche come dimostrato negli ultimi due confronti in casa contro i Replace Accademia e a Palmi contro Ekuba Futura Volley, nella prima partita le potentine hanno guidato in vantaggio per buona parte del primo set cedendo solo nel finale mentre nel secondo match, a Palmi, le ragazze di Petrone hanno sconfitto l’iniziale momento di blackout riprendendosi nel secondo e terzo parziale facendo preoccupare e mettendo in difficoltà le siciliane.
L’appuntamento è alle ore 19:30 sempre presso la Palestra “E. Caizzo” di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Lotito Michele e Picerno Beatrice di Potenza.