E’ di pochi minuti fa la conferma della notizia che circolava già dalle prime ore del mattino. Il Comune di Potenza, con provvedimento numero 4 del 9 gennaio 2017 ha confermato la “sospensione delle attività didattiche per la giornata del 10 gennaio 2017 in tutte le scuole di ogni ordine e grado, incluso gli asili nido del territorio comunale“.
In seguito l’intera ordinanza comunale.
ATTIVITA’ DIDATTICHE SOSPESE NELLE SCUOLE DI POTENZA IL 10 GENNAIO 2017
9.1.17-ore 11,50: Il Sindaco, con il provvedimento numero 4 del 9 gennaio 2017, ha disposto “la sospensione straordinaria e temporanea delle attività didattiche per la giornata del 10 gennaio 2017 in tutte le scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido del territorio comunale”.
Nell’ordinanza si spiega che “le condizioni meteorologiche permangono critiche e che occorre intervenire ulteriormente per ripulire dal ghiaccio i percorsi pedonali di accesso alle scuole”. Viene inoltre segnalato come “a causa di un guasto alla rete del metano che alimenta il distributore di carburante (gas metano) in località Betlemme, gli autobus del servizio di Trasporto pubblico locale potranno avere difficoltà di approvvigionamento, per cui potrebbe essere limitato il trasporto degli studenti”. La decisione del sindaco Dario De Luca è stata assunta quindi “al fine di tutelare l’incolumità degli utenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado ed evitare che le avverse condizioni meteo possano determinare situazioni di pericolo”.
L’ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE DOMANI 10 GENNAIO
- POTENZA
- ABRIOLA
- ACERENZA
- ANZI
- ALIANO
- AVIGLIANO
- CORLETO PERTICARA
- CALVELLO
- FORENZA
- GALLICCHIO
- GUARDIA PERTICARA
- MOLITERNO
- MASCHITO (anche mercoledì 11 gennaio)
- RAPONE
- ROCCANOVA
- RUOTI
- RUVO DEL MONTE
- SALANDRA
- SAN SEVERINO LUCANO
- SASSO DI CASTALDA
- STIGLIANO
- VAGLIO
- VIGGIANO
- TITO (anche mercoledì 11 gennaio)
- PICERNO
- SATRIANO DI LUCANIA