La Regione sostiene, attraverso l’erogazione di appositi “Buoni sport”, i cittadini lucani che, in gravi difficoltà economico-sociali, sono impossibilitati a provvedere in proprio alle spese per l’esercizio della pratica motoria e sportiva.
I soggetti beneficiari dei finanziamenti sono le persone appartenenti a nuclei familiari in condizioni di svantaggio economico; i finanziamenti verranno erogati prioritariamente ai minori, agli anziani e alle persone con disabilità.
Il Comune di Potenza ha promulgato apposito Avviso Pubblico per l’erogazione dei “Buoni Sport 2015” riferiti alle attività motorie e sportive oggetto della richiesta di contributo svolte nel periodo 1 novembre 2015 al 31 ottobre 2016. Le richieste dei “Buoni Sport”, prodotte dai soggetti beneficiari, vanno inoltrate al Comune entro e non oltre il 30 dicembre 2016 pena l’esclusione.
I beneficiari utilmente collocati in graduatoria resa nota attraverso l’albo pretorio dovranno presentare entro e non oltre il 30 gennaio 2017 idonea documentazione contabile.
Il Bando e la modulistica può essere ritirata presso l’ufficio Sport in via Nazario Sauro, l’ufficio Relazioni col Pubblico – sede comunale di Piazza Matteotti, piano terra o può essere scaricata dal sito istituzionale www.comune.potenza.it .