Nuovi controlli sulle acque di scarico di Tecnoparco effettuate dal Comune di Pisticci.
Dopo i campionamenti di lunedì 22 novembre, l’Amministrazione Comunale – si legge in un comunicato stampa del Comune – è tornata nella zona industriale di Pisticci Scalo per effettuare nuove verifiche sull’impianto, sempre attraverso un laboratorio esterno scelto dallo stesso ente.
“Nella mattinata di sabato 26 novembre gli Assessori Salvatore De Angelis e Francesco Radesca, accompagnati da componenti del Corpo di Polizia Locale, si sono recati presso lo scarico S-1 per nuovi campionamenti sulle acque in uscita dall’impianto, effettuati sempre con la presenza del personale di Tecnoparco Valbasento.
Il Sindaco di Pisticci Viviana Verri ribadisce che “le nuove analisi sono state effettuate per avere un ulteriore parametro di confronto e, come quelle del 22 novembre, si sono svolte senza alcun preavviso. I risultati dei campionamenti, una volta inviati dal laboratorio, verranno pubblicati sul sito del Comune di Pisticci.
Restando sul tema Tecnoparco, nei primi giorni di dicembre – informa il sindaco – convocheremo il consiglio comunale aperto sulla questione relativa al rinnovo dell’AIA, in modo da definire una posizione lineare, chiara e decisa su una tematica di vitale importanza per la nostra comunità”.