Come tutti ormai sapranno la diretta televisiva di Rai1 per il Capodanno 2017 si terrà, quest’anno, a Potenza in piazza Mario Pagano.
“L’anno che verrà” andrà in onda il 31 dicembre 2016 per accompagnare i telespettatori italiani con uno spettacolo di musica e non solo.
Ancora non si conoscono i nomi dei presentatori. Ricordiamo che l’edizione materana venne presentata dal “trio” Amadeus – Lippi – Papaleo. Non mancarono gli imprevisti: a partire dal malore di Claudio Lippi a poche ore dall’inizio della diretta (che non gli permise di condurre la serata) fino alle polemiche per l’anticipo del countdown (con conseguente licenziamento del capostruttura Antonio Azzalini) e per la bestemmia “scappata” tra i messaggi che i telespettatori potevano inviare in diretta.
Dove si svolgerà l’evento Rai i prossimi anni?
Secondo indiscrezioni, nel 2017 l’evento di Rai1 dovrebbe approdare a Maratea, nel 2018 a Venosa e nel 2019 dovrebbe ritornare nella città dei Sassi, per chiudere il cerchio nell’anno in cui Matera sarà Capitale europea della cultura.