Aveva più volte disatteso all’obbligo di non avvicinarsi all’abitazione dove risiedeva la ex moglie già vittima più volte di suoi atti persecutori. Per questo motivo, un giovane di 30 anni di Venosa è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia in esecuzione di un’ordinanza del Gip del Tribunale di Potenza. E’ accusato di ubriachezza abituale e maltrattamenti in famiglia.
Nei confronti dell’uomo, come si diceva, era stato già adottato un provvedimento da parte della magistratura perchè solitamente violento nei confronti della ex moglie, costretta a subire soprusi, che aveva denunciato ai carabinieri. La vita della donna era diventata insostenibile per gli atteggiamenti persecutori dell’ex marito, il quale non si era dato per vinto e, nonostante i divieti impostigli, continuava ad importunarla.
Le indagini dei militari della compagnia di Venosa, coordinate dal cap. Alessandro Vergine, hanno fornito sufficienti elementi al Gip che ha disposto l’arresto dello stalker, che si trova ora rinchiuso nelle carceri di Melfi.