“Il recente atto intimidatorio che ha colpito ancora una volta l’ex sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobellis, non può essere derubricato a fatto occasionale, e va sommato agli altri episodi che recentemente hanno interessato sempre il Metapontino”.
Lo sostiene il presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Marcelo Pittella, che esprime a Jacobellis la piena solidarietà personale e dell’intera Regione Basilicata.
Nel condividere tutte le iniziative che in queste ore si stanno organizzando a difesa della legalità, Pittella si appella a tutte le forze democratiche della Basilicata “per una mobilitazione civile rivolta a rafforzare il senso di comunità ed il valore della giustizia, valori che sono dentro la nostra identità. Sono certo – prosegue – che il prezioso lavoro delle forze dell’ordine porterà quanto prima ad individuare i colpevoli di questo vile atto intimidatorio.
Ma all’impegno degli investigatori deve affiancarsi – conclude il Presidente della Giunta – la massima e piena collaborazione di tutti i cittadini. Solo in questo modo la Basilicata riuscirà a difendersi dalle infiltrazioni criminali così come ha sempre fatto nel corso della sua antichissima storia di civiltà”.