Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Due arresti in flagranza di reato per furto in una una gioielleria
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Due arresti in flagranza di reato per furto in una una gioielleria
Cronaca

Due arresti in flagranza di reato per furto in una una gioielleria

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Novembre 2016
Condividi
Condividi

I carabinieri della Compagnia di Venosa, alla guida del Capitano Alessandro Vergine, hanno messo a segno un ulteriore importante risultato per arginare il preoccupante e recrudescente fenomeno dei reati contro il patrimonio.

- Advertisement -
Ad image

I militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile di Venosa e della Stazione Carabinieri di Genzano di Lucania infatti, nel corso di specifici servizi preventivi, hanno tratto in arresto due censurati cerignolani, rispettivamente di 37 e 32 anni, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, poiché sorpresi in quel centro, nel corso delle prime ore di oggi, mentre all’interno delle rispettive autovetture private comunicavano mediante degli apparati tipo “scanner” con altri correi impegnati in azioni delittuose, poi risultati intenti a svaligiare una nota gioielleria del posto, all’interno della quale si erano introdotti mediante un foro praticato nel muro laterale di una limitrofa civile abitazione. L’immediato intervento degli operanti costringeva i malfattori all’interno dell’esercizio commerciale a darsi a precipitosa fuga, riuscendo a portare con sé solo dei monili del valore di 30.000,00 euro, abbandonando però sul posto il resto della refurtiva del valore complessivo di 90.000,00 euro circa, che veniva recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

I due cerignolani pertanto, individuati quali vedette dei loro complici (c.d. “pali”) e viste le loro oggettive responsabilità penali nel concorso materiale nel reato per cui si procede, venivano tratti in arresto e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che, nel corso della mattinata odierna, preso atto della legittimità degli arresti, disponeva la traduzione dei due, rispettivamente, presso la Casa Circondariale di Potenza per il 37enne e presso la propria abitazione ai domiciliari per il 32enne.

pavese-banner-2

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag furto, gioielleria, palo, venosa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Novembre 2016 1 Novembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Aggrediti volontari della Cri nel centro accoglienza di Venosa
Successivo L'Unibas aderisce alla Rete europea delle Università delle Capitali europee della cultura
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?