Da sabato 29 ottobre anche sulla scala mobile ‘Santa Lucia’ (Ponte attrezzato) gli utenti potranno circolare utilizzando il biglietto elettronico. Entrano infatti in funzione i tornelli con relativi lettori ottici che consentono il passaggio ai titolari dei nuovi ticket. Gli stessi titoli di viaggio sono utilizzati sulla scala mobile ‘Prima’ (viale Marconi – piazza Vittorio Emanuele II) da lunedì 24 ottobre.
L’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Gerado Bellettieri, in sintonia con i consiglieri di maggioranza, ha comunicato che la Giunta, “a seguito delle indicazioni fornite dall’utenza, ha deliberato un apposito provvedimento che prevede la possibilità di utilizzo del Trasporto pubblico urbano integrato (TPUI), per una singola corsa, biglietto integrato che consentirà di fruire di autobus urbani e impianti di scale mobili per 120 minuti, al costo di 1,20 euro. Recependo poi l’indicazione che la maggioranza consiliare aveva fornito attraverso un apposito ordine del giorno, è stata inoltre decisa la diminuzione del costo degli abbonamenti integrati (bus-scale mobili) per i pensionati e le persone con disabilità, con un importo che scende da 25 a 16 euro”.
“L’auspicio – conclude Bellettieri – è che grazie all’impegno dell’azienda, teso a rendere il servizio più efficiente, e l’indirizzo dell’Amministrazione, che mira a favorire l’utilizzo e agevolare tutti i cittadini-utenti, si incentivi l’utilizzo dei mezzi pubblici affinché l’intera città possa trarne indubbi vantaggi”.