I carabinieri della stazione di Atella nel corso della serata di ieri 25 ottobre, con una operazione di servizio mirata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato S.A. di anni 52, del luogo, già noto agli investigatori, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti.
I militari, che da tempo tenevano l’uomo sotto controllo, nel corso di un servizio perlustrativo lo hanno notato per le vie del centro cittadino. Dopo poco, avuto il sospetto che potesse detenere della sostanza stupefacente, lo hanno bloccato lungo la via principale del paese, procedendo ad immediata perquisizione personale. L’uomo è stato, così, trovato in possesso di circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ed “hashish”, il tutto già suddiviso in dosi pronte per essere cedute agli acquirenti della zona. I militari hanno anche rinvenuto la somma contante di € 95, evidente provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle operazioni di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso gli uffici del locale comando stazione dove è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Potenza, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. La sostanza stupefacente e la somma contante sono state sottoposte a sequestro, in attesa delle valutazioni dell’ autorità giudiziaria.