Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bisogno (M5s) su ospedale Melfi: "Chiusura chirurgia ortopedica serio danno alla cittadinanza"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Bisogno (M5s) su ospedale Melfi: "Chiusura chirurgia ortopedica serio danno alla cittadinanza"
Politica

Bisogno (M5s) su ospedale Melfi: "Chiusura chirurgia ortopedica serio danno alla cittadinanza"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Ottobre 2016
Condividi
Condividi

Lo ha annunciato l’Azienda sanitaria di Potenza con una nota in cui scrive che “si dispone, in via temporanea e provvisoria e fino all’assunzione di ulteriore dirigente medico, la sospensione delle attività di ricovero ordinario e chirurgiche in acuto presso l’unità di Ortopedia del Psa di Melfi. Resta intesa la prosecuzione delle attività in Day Surgery e ambulatoriali.”

“Questa chiusura – denuncia Angela Bisogno portavoce consigliere comunale del M5S di Melfi – è un grave e serio danno alla cittadinanza di Melfi e ad un bacino di circa 70 mila abitanti che, seppur con delle criticità, aveva a disposizione un importante presidio medico di terapia e chirurgia ortopedica, in un territorio caratterizzato dalla presenza di un polo industriale che fa sovente ricorso ai servizi offerti dal reparto di ortopedia dell’ospedale federiciano. Tutto l’opposto del paventato potenziamento dell’organico che il sindaco di Melfi, Valvano, pubblicizza sul suo blog dove ha scritto che ‘”sono in corso procedure per rinforzare l’organico prendendo altri due medici ortopedici. Altro che rinforzare l’organico”.

“Qui – sottolinea Bisogno – si sta smantellando un reparto trasformandolo in mero ambulatorio. Un servizio che potrà garantire solo la terapia in orario diurno, perché si preannuncia anche l’addio alla reperibilità per i due ortopedici ancora in servizio a Melfi con la conseguenza che se un cittadino si rompe una gamba dopo le ore 20.00 il pronto soccorso sarà costretto a trasportare il paziente fino a Potenza, con tutti i rischi e le conseguenze del caso. Provate ad entrare nell’ormai ex-reparto di ortopedia – spiega la portavoce del M5S – ed a chiedere se è possibile ricoverarsi anche solo per essere operati per un alluce valgo, vi sentirete rispondere che non è possibile. Oppure provate a telefonare al Cup (Centro Unico di Prenotazione), vi sentirete addirittura dire che l’ortopedia di Melfi non compare più tra le disponibilità”.

“In questa situazione di incertezza per le sorti dell’ospedale – conclude Bisogno – il giorno 26 si terrà una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Melfi durante il quale si parlerà proprio dell’Ospedale di Melfi e del riordino del sistema sanitario. Il Consiglio Comunale sarà aperto agli interventi dei cittadini e si presume anche la partecipazione del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. Siamo davvero curiosi di sentire quale racconto fantastico vorranno propinarci questa volta il governatore lucano e il sindaco Valvano”.

pavese-banner-2

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Tag Angela Bisogno, chirurgia ortopedica, m5s, melfi, movimento 5 stelle, ospedale
USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Ottobre 2016 25 Ottobre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Arrestato per lesioni a Pubblico Ufficiale 24enne originario del Burkina Faso
Successivo Due condanne per l’incendio dell’auto di un poliziotto risalente al 2012
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?