Il giovane, 26 anni di Tricarico, è stato bloccato a bordo della propria auto dai carabinieri durante controlli sul territorio finalizzati al contrasto di traffico di sostanze stupefacenti, sulla provinciale Tricarico-Grassano. Il suo atteggiamento ha insospettito i militari, i quali hanno ispezionato l’auto, trovando nel vano di un fanale posteriore dell’auto nascosti due grammi di eroina e 62 di hashish.
Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre 2016 a Tricarico i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale di Matera, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane 29enne del luogo, celibe, con precedenti di polizia, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, trovato in possesso di 2 grammi di eroina.
Altra droga – 62 grammi di hashish – è stata trovata nell’abitazione del giovane durante una perquisizione. Suqestrati anche bilancino di precisione, materiale per la suddivisione della droga e la somma contanti, in banconote di vario taglio, pari ad Euro 190,00.
Su disposizione del pm Maria Christina De Tommasi, il givane è stato trasferito nella casa circondariale di Matera.
Le indagini dei Carabinieri di Tricarico proseguono per accertare le modalità di provenienza e la possibile destinazione della droga al “mercato” del luogo o di paesi limitrofi.