Si è svolta questa mattina, presso l’Hotel Santa Loja di Tito, alla presenza dell’intero gruppo societario del Potenza Calcio, la consueta conferenza stampa pre-partita. Presenti i presidenti Vangone e Vertolomo, l’avvocato Saponara, il ds Flammia, mister Pirozzi e il segretario Santopaolo. I rossoblu affronteranno domani, nell’ottava giornata del Campionato di Serie D, girone H, l’Herculaneum di mister Rosario Campana.
Argomento del giorno, però, è stata la definitiva chiusura delle trattative in merito alla cessione societaria alla “cordata Faruolo”.
I presidenti Vertolomo e Vangone hanno preso subito la parola per comunicare la nomina dell’avv. Saponara a nuovo direttore generale dei rossoblù.
Il neo nominato direttore, nella sua vesete di legale della società, ha dettagliatamente spiegato e reso noto alla stampa tutti i retroscena che hanno portato alla chiusura definitiva delle trattative per la cessione della società.
Punto focale della questione riguarda l’assegno consegnato dai promissari acquirenti (a garzania della possibilità di viosnare i libri contabili della società) risultato essere, a seguito di accertamenti, non capiente.
A questo punto si è determinato il definitivo tramonto delle trattative.
“Il Potenza calcio, leso evidentemente da un tale comportamento – ha dichiarato Saponara – valuterà le ventuali responsabilità da parte di Faruolo nonchè i profili penalmente rilevanti da una simile condotta”.
Con l’occasionesi è stato ribadito con forza che “il Potenza è dei potentini e che gli stessi devono adesso fare quadrato”. “Ci sono porte aperte per tutti – ha detto Saponara – Oggi non deve essere il giorno della vendetta ma quello della riflessione”.
Guarda il video integrale della conferenza stampa sulla pagina Facebook di Ufficio Stampa Basilicata.
In merito ai profili squisitamente sportivi il tecnico rossoblu, Egidio Pirozzi, ha affermato che la sfida di domani contro la neo-promossa Herculaneum, sarà un duro banco di prova poiché i campani possono nutrire un gruppo affiatato che gioca insieme ormai da anni ed in gardo di compensare le carenze tecniche con una grande fisicità e con grande agonismo.
Nessuna grossa novità in merito alla formazione che schiererà il tecnico rossoblù obbligato alle scelte per il limitato numero di uomini a sua disposizione. Il modulo dovrebbe essere lo stesso 4-3-3 messo in campo domenica scorsa.
Il mister ha espresso poi le sue lodi a Forgione e alla sua prestazione della scorsa settimana, affermando: “Una manna dal cielo, il secondo gol è stato da vero attaccante”, ha detto mister Pirozzi.