La chiusura della cucina nell’ospedale di Lauria è stata disposta dall’Aziensa Sanitaria di Potenza dopo un’ispezione da parte dei Nas,sulla base della quale è emersa l’esigenza di adeguamenti alla struttura.
Il servizio viene comunque erogato dall’esterno da parte della ditta che lo gestisce.
Il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, ritiene comunque che considerando che che i tempi richiesti non sono brevi, s’intervenga quanto più presto possibile per non privare ulteriormente il PO di Lauria di un servizio importante quale quello della cucina, che oltre a garantire occupazione rappresenta un elemento importante se non fondamentale per quanto concerne un plesso ospedaliero”.
“Auspico – precisa il sindaco di Lauria – un intervento celere e definitivo affinché non si verifichi una situazione di penalità per il nostro Punto Ospedaliero”.
Lamboglia sottolinea poi l’urgenza di definire la questione quanto prima, dal momento che l’ospedale locale sarà sede di un’implementazione di alcune specificità quali la lungo degenza e la “Casa di Peter Pan” di prossima attivazione. E ciò comporterà di conseguenza un incremento dell’utenza.
“A fronte di tante scelte che hanno visto Lauria, uno dei centri più popolosi della Basilicata, perdere riferimento a favore di una ricollocazione dei servizi nel territorio più vasto della nostra area, non possiamo permetterci – conclude Lamboglia – che la mancanza della mensa diventi un elemento di svantaggio per la nostra struttura. Per questo auspichiamo un celere e mirato intervento per evitare ulteriori disagi che non gioverebbero al territorio e alla comunità”.
[powr-image-slider id=ad826bf6_1477065565169]