Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Solidarietà a Tortorelli dopo atto vandalico
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Solidarietà a Tortorelli dopo atto vandalico
Politica

Solidarietà a Tortorelli dopo atto vandalico

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Ottobre 2016
Condividi
Condividi

Unanime condanna del gesto vandalico ai danni del presidente del consiglio comunale di Matera, Angelo Tortorelli (nella foto di copertina), la macchina del quale, un’Audi, parchegiata sotto casa, è stata danneggiata nottetempo con il versamento, da parte di ignotiti, di sostanza acida che si usa per sciogliere la vernice.
auto-tortorelli
“Il danneggiamento all’auto del presidente del Consiglio comunale, Angelo Tortorelli, rappresenta l’atto vandalico di un vile che non è riuscito nel suo intento: colpire la forza delle istituzioni democratiche”.
Così il sindaco Raffaello de Ruggieri commenta l’atto compiuto ai danni del veicolo parcheggiato sotto l’abitazione di Angelo Tortorelli.
“Chiunque scelga l’anonimato e il vandalismo come metodi per esprimere disagio o disapprovazione, non rappresenta il resto della comunità che a Matera rimane  sana e legata ai valori della convivenza pacifica. Per questo il gesto deve essere considerato l’atto di un singolo alla cui identificazione  siamo certi che giungano al più presto le forze dell’ordine. Al presidente del Consiglio comunale Angelo Tortorelli giunga la mia personale solidarietà, quella della giunta e del consiglio insieme alla vicinanza dell’intera comunità cittadina”.
Su quanto accaduto interviene, a nome dei consiglieri comunali di Matera del centro sinistra il capo gruppo, Salvatore Adduce.
“La notizia del danneggiamento dell’autovettura del Presidente del Consiglio Comunale di Matera Angelo Tortorelli, desta molta preoccupazione soprattutto in considerazione delle diverse funzioni ricoperte dallo stesso. Il ripetersi di atti vandalici ai danni di esponenti della vita pubblica cittadina- sostiene Adduce – richiede da parte di tutti una maggiore attenzione e grande vigilanza per contrastare qualunque tentativo di degenerazione del confronto politico. Mentre esprimiamo la solidarietà al Presidente Tortorelli, auspichiamo che le forse dell’ordine facciano chiarezza su questi atti anche per evitare strumentalizzazioni da qualunque parte provengano”.
Solidarietà ad Angelo Tortorelli è stata espressa anche dal presidente della Camera di Commercio di Potenza, Michele Somma.
“La normale dialettica, anche critica, non può mai trasformarsi in atti vili e violenti. Non sappiamo a cosa sia da addebitare il gesto delinquenziale, ma – precisa Somma – quale che sia la motivazione di chi vilmente ha agito nell’ombra, non potrà mai avere alcuna giustificazione. Esprimo la totale indignazione verso ogni opera di intimidazione o violenza in qualsiasi forma si manifesti”.
Anche i rappresentanti del manifesto delle associazioni imprenditoriali Pensiamo Basilicata esprimono piena solidarietà al collega Angelo Tortorelli per il vile atto intimidatorio subìto e condannano fermamente ogni episodio di violenza che prova a minare la tranquillità dell’intero territorio.
auto-tortorelli-2
Da parte sua, il presidente Tortorelli ha deciso di non far riparare l’auto. “Anzi – ha spiegato – la utilizzerò come al solito, in modo da far vedere a tutti i danni che ha subito. Continuerò a fare il mio dovere, come sempre”. Già in passato la sua auto aveva subito danni in seguito ad un altro atto vandalico.
Le foto sono di Sassiland
Articolo completo: http://www.trmtv.it/home/cronaca/2016_10_19/123730.html
 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza

Tag angelo tortorelli, atto vandalico, audi, Michele Somma, pensiamo basilicata, Raffaello De Ruggieri, salvatore adduce
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Ottobre 2016 20 Ottobre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Operazione lampo dei carabinieri: arrestati dopo poche ore i rapinatori del portavalori
Successivo "Buon compleanno maestro Di Gianni" di Paride Leporace
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda
“Rinascere” nel ricordo di Marisol
Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali
Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
Potenza: 130 lavoratori del Tpl a rischio licenziamento
Policoro: nella notte furto in una gioielleria
Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?